• Studio Dentistico
    Dott. Antonio Tigliè

Odontoiatria e Protesi Dentaria Master In Chirurgia Orale e d'urgenza Odontostomatologica Iscrizione Albo Odontoiatri Arezzo N. 320

Dott. Antonio Tigliè

Il Dott. Antonio Tigliè è un odontoiatra di Bibbiena, in provincia di Arezzo, con studio sito in località Soci, in via E. Berlinguer 10.

Specializzato nella cura delle atrofie dei denti mascellari con riabilitazione mediante impianti endossei osteointegrati, il Dott. Tigliè segue con grande attenzione e professionalità i suoi pazienti nella cura dei denti, occupandosi in particolare di implantologia e chirurgia orale per il trattamento di parodontopatie quali piorrea, cisti, residui radicali e denti del giudizio. 

Per i suoi trattamenti di odontoiatria e protesi dentaria, lo studio del Dott. Tigliè utilizza metodologie chirurgiche all’avanguardia, con tecnologie laser e piezon surgery.

Titoli di studio e Specializzazioni

° Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria conseguita presso Università di Trieste.
° Master in Chirurgia Orale e d'Urgenza Odontostomatologica conseguita presso l'Università di Pisa.
° Corso di perfezionamento in Chirurgia Maxillo-Facciale in severe atrofie dei mascellari e riabilitazione mediante impianti endossei osteointegrati conseguito presso l'Università di Firenze.

Ortodonzia per Adulti e Infantile

Lo studio del Dott. Tigliè è specializzato in ortodonzia per adulti e bambini, branca dell’odontoiatria che ha lo scopo di prevenire e correggere la dimensione delle arcate e il mal posizionamento di denti e ossa mascellari.

ALLINEATORI INVISIBILI

Ogni allineatore viene programmato su misura per il paziente. Con piccoli movimenti sequenziali e controllati allinea i denti nella posizione ideale.
E' rimovibile, quindi si può togliere durante i pasti e rimettere dopo aver lavato i denti e passato il filo interdentale, in modo da mantenere una corretta igiene orale quotidiana.
L'allineatore va sostituito ogni 15 giorni, seguendo l'ordine progressivo per raggiungere un risultato sorprendente.

Protesi Fissa e Mobile

Lo studio dentistico del Dott. Tigliè realizza tutti i tipi di protesi dentarie, sia fisse che mobili, comprese quelle estetiche di nuova generazione in zirconia.

Impianti

L’implantologia dentale permette di sostituire uno o più denti con “radici artificiali” realizzate in titanio, grazie alle quali, mediante un processo biologico chiamato osteointegrazione, è possibile l’applicazione di una protesi fissa.

Un impianto dentale è una piccola vite in titanio progettata per sostituire la radice di un dente che è venuto a mancare. Viene quindi inserita nell’osso in cui prima c’erano i denti naturali.

Gli impianti, costituiti solitamente da materiale di tipo metallico, sono composti da tre elementi:
La vite endossea, che esercita la funzione di radice del dente andato perso;
L’abutment, che funge da raccordo tra la vite e la protesi che andrà a sostituire il dente;
La protesi dentaria, che di fatto sostituisce il dente andato perso, Può essere costituita da diversi materiali, solitamente rivestiti da  ceramica o da materiali resinosi.

Igiene Dentale e Sbiancamento dei Denti

Si effettuano trattamenti di pulizia dei denti come la detartrasi, finalizzata al mantenimento della salute e dell'estetica della cavità orale, oltre a procedure per migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi

Lo Studio

Il nostro studio dispone dei migliori macchinari e delle attrezzature più moderne e all'avanguardia.

Contatti

Per informazioni non esitate a Contattarci.

* Ai sensi dell'art. 13 del Dlgs n.196/2003 il sottoscritto autorizza al trattamento dei dati personali forniti..

Non Sono un Robot

* Campi obbligatori

Dott. Antonio Tigliè

Via Berlinguer, 10 Loc. Soci 52011 Bibbiena (AR) ItaliaCellulare3392558561Emailantoniotiglie@virgilio.it